Tante le novità presenti a questo Motor Show di Bologna 2017. L’edizione 2017 di Motor Show di Bologna apre le porte ai visitatori dal 2 al 10 Dicembre 2017, ma noi di Car Shooters abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla giornata dedicata alla stampa.
Tantissime le case che hanno occupato i padiglioni della Fiera di Bologna nelle date di apertura. Tra le più rilevanti vi sono Bentley, Cadillac, Chevrolet, Citroen, DS, FCA, Ferrari, Honda, Hyundai, Kia, Lamborghini, McLaren, Peugeot, Suzuki, Tesla e Volvo. Assenti invece, rispetto all’anno scorso, Infiniti, Mercedes, Jaguar, Land Rover e Ford.
Il gruppo FCA si presenta con tutti i suoi marchi, mostrando in particolare la nuova Abarth 695 Rivale, Fiat Fullback Cross e i nuovi modelli restyling di Maserati Ghibli.
PSA porta tutte le sue ultime novità, di particolare rilevanza però c’è il primo SUV della neonata casa premium Francese: DS7 Crossback. Citröen invece porta con sè C3 Aircross, la versione crossover della famosa C3. Peugeot invece si limita a mostrare al pubblico nuovi allestimenti per le sue vetture più vendute: 3008 Crossway, 2008 Blackline e 208 Blackline.
Volvo porta quest’anno al Motor Show porta tutte le sue principali vetture elettrificate. XC90, XC60 e V90, tutte declinate in versione T8.
Green non è solo Volvo, ma anche Tesla, che ha fatto dell’elettrico il suo unico scopo. Assente purtroppo la Model 3, ma presenti Model S e X.
Lo stand Lamborghini espone invece le due punte di diamante della casa di Sant’agata Bolognese ovvero Aventador S e Huracan Performante.
Ferrari espone una sola vettura, la nuova Portofino.
Restando in tema supercar passiamo allo stand McLaren che porta a questo Motorshow succulente novità: 570s Spider e McLaren 720s.
Cambiando stand, ma non paese di provenienza, andiamo a vedere cosa ci ha mostrato Bentley. Quest’anno la novità principale è la nuova Continental GT.
Novità provinienti anche dall’Asia, con Honda che porta a questo Motor Show Civic Type R e NSX. Da sempre queste due vetture sono state icona di sportività, e queste due ultime versioni sembrano davvero promettere bene.
Protagoniste dello spazio dedicato a Kia sono Stinger, Stonic e Niro. Stinger, svelata quest’anno e commercializzata a partire da Febbraio è la prima Gran Turismo della casa Coreana.
Quest’anno il Motor Show è ormai terminato e le novità presentate sono state tantissime. L’appuntamento è al prossimo anno, con una nuova edizione di questa fantastica fiera.
Testo: Federico Schipani
Foto: Federico Schipani
Bonus images: