Oggi ci troviamo nei pressi di Bruxelles alla guida della nuova Toyota Corolla Hybrid per una prova su strada. Rispetto al modello precedente i miglioramenti sono netti sotto ogni punto di vista. Osservandola all’esterno infatti il design è chiaramente più giovane e sportivo. Il colore rosso con tetto nero a contrasto la rendono davvero aggressiva e non passa certamente inosservata.
Ammirando le linee della carrozzeria ci si rende immediatamente conto delle novità in termini di design presenti su questo modello. La nuova forma dei fari anteriori e posteriori, a tecnologia LED, è piacevole e futuristica. Attorno alla vettura si notano le scritte Hybrid, ormai famose nelle auto Toyota, e alcuni dettagli sui loghi dedicati alle vetture ibride. Bellissimi i cerchi da 18 pollici.
Salendo a bordo di Toyota Corolla Hybrid è facile rendersi conto dei notevoli miglioramenti. I nuovi interni risultano sportivi, curati ed ergonomici. La presenza dei sedili sportivi riscaldati sul modello in prova certamente rende l’abitacolo ancora più sportivo e curato. La sensazione seduti sul posto di guida è quella che, in questo nuovo modello, si abbia una qualità generale molto più alta.
La tecnologia fa da padrona a bordo di Toyota Corolla Hybrid. Gli aiuti alla guida sono numerosi e tutti ben funzionanti. Nel cruscotto è possibile trovare una combinazione di indicatori analogici assieme ad uno schermo LCD. Il risultato complessivo è piacevole, con informazioni complete e ben leggibili. L’insonorizzazione dell’abitacolo è anche essa migliorata, dando la sensazione di essere a bordo di una vettura del settore Premium. Al centro si trova il solito schermo dell’infotainment Toyota e poco più in basso persino uno spazio per il telefono cellulare dotato di ricarica wireless.
Sotto il cofano di questa Toyota Corolla Hybrid troviamo il nuovissimo motore ibrido 2.0. Il nuovo propulsore ibrido di Toyota vanta una maggiore potenza e una spinta migliorata. Il risultato su strada è netto, si ha la sensazione di guidare una vettura maggiormente reattiva e scattante. Per un comportamento su strada migliorato sono presenti inoltre le sospensioni multilink al posteriore.
Con Toyota Corolla Hybrid avrete la possibilità di poter guidare una vettura ecologica ma allo stesso tempo divertente e performante. In autostrada potrete apprezzare la possibilità di continuare a sfruttare la modalità ibrida fino a 110 km/h con un risparmio di carburante netto. Il sistema ibrido di Toyota permette al conducente anche di veleggiare per un ulteriore miglioramento dei consumi.
Il cruise control adattivo sarà un fedele alleato per un comfort maggiore. L’unico prezzo da pagare per avere il motore più performante è il bagagliaio di dimensioni minori. In ogni caso non sarà un grosso sacrificio, aprendo il portellone lo spazio che troverete sarà più che accettabile. Complessivamente Toyota Corolla Hybrid è un’auto versatile e divertente. Finalmente possedere una vettura ibrida non significa solo risparmio, ma anche divertimento.
Bonus images: